Sul circuito di Monza, il 3 giugno, il pilota Gianluca Bardelli ospiterà una misteriosa Eva Kant sulla sua originale Jaguar E Type Racing, in occasione di una manifestazione – «100+1» che celebra il mito delle vetture inglesi
Chi sarà l’Eva Kant che salirà a bordo dell’unico modello originale della Jaguar E Type Racing del pilota e proprietario Gianluca Bardelli? Il mistero sarà svelato domani, 3 giugno sul circuito di Monza, in occasione dell’evento «100+1» promosso dal Jaguar Enthusiast Club Italia presieduto da Fabio Berardi, che rappresenta il raduno più evocativo della Jaguar.
Un carisma criminale, quello di Eva Kant, unito ad una classe e un’avvenenza degne della nobiltà che animava la vita mondana della Costa azzurra e che ben si sposava con la nera livrea della loro Jaguar E in grado di pennellare le curve di quella famosa litoranea sia nei pochi momenti di relax della coppia e sia nei più frequenti e rocamboleschi inseguimenti in cui l’auto dell’ispettore Ginko veniva inevitabilmente seminata.
Un personaggio tanto celebre, Eva, da essere stata recente-mente celebrata in occasione del suo compleanno con una moneta dedicatale dalla Zecca di Stato e con diverse iniziative editoriali della «sua» Casa editrice Astorina dal 1962. A questo punto va ricordato che lo scorso 16 maggio Mario Gomboli, Direttore della casa editrice Astorina, ha celebrato a Roma, nella sede della Rinascente di via del Tritone (la cui facciata ha richiamato l’evento) il compleanno del grande amore di Diabolik cui è stato dedicato l’albo inedito Rinascente Tritone titolato «Colpo all’Acquedotto».
Jaguar E, il mito ritorna in pista a Monza
La Jaguar E dalla location romana si troverà protagonista della manifestazione domani 3 giugno quando, alle 18.30, le 101 vetture scenderanno in pista nell’Autodromo di Monza.
Sarà dunque svelata la misteriosa Eva Kant che salirà sulla pluri-vittoriosa Jaguar E-Type Racing del famoso pilota Gianluca Bardelli, vincitore negli anni Novanta di tutte le più importanti gare del Campionato italiano auto storiche, che porterà a Monza la sua E Type Competizione del 1964. Il modello sarà protagonista, insieme a quelle del suo ritrovato avversario in pista negli anni passati e ora compagno di squadra Pietro Silva che piloterà la Jaguar E Type Lightweight del Presidente dell’ASI Alberto Scuro, per onorare le 101 Jaguar e, contemporaneamente, i 101 anni del circuito brianzolo.
[ Tony Colomba ]