La storica società italiana sarà in pista con il team McLaren per affrontare la sfida che vedrà protagonisti i piloti di F1 e le strade monagasche
La famosa società produttrice di pezzi meccanici e abbigliamento sportivo scenderà per le strade di Montecarlo al fianco del team McLaren. Per festeggiare l’inizio del Gran Premio a Monaco, l’Azienda ha scelto il proprio testimonial Stoffel Vandoorne che durante un’esclusiva festa organizzata a bordo di un mega-yacht racconterà i segreti del circuito che vedrà confrontarsi i migliori piloti e le loro scuderie.
Il percorso di Montecarlo è famoso per le sue curve a gomito, che causa spesso incidenti dovuti a contatti con le barriere o frenate improvvise. Altro nemico delle monoposto è l’asfalto ondulato e quasi sempre bagnato, tipico di una località marittima e perennemente trafficata. Basta un errore per finire contro una delle 19 curve che si snodano sotto i palazzi pittoreschi del porto.
“A testimonianza del nostro costante rapporto con il mondo della Formula 1 è un onore avere con noi, quest’anno per la prima volta, il pilota ufficiale della McLaren Stoffel Vandoorne – afferma Aldino Bellazzini, Presidente di SPARCO. “Come tutti sanno, quello di Monte Carlo, oltre ad essere uno dei circuiti più affascinati di tutto il Mondiale, è anche un appuntamento di business e di relazioni ed è per questo che negli ultimi anni organizziamo un evento che sta diventando sempre più importante e che accoglie ospiti e amici della nostra azienda”.
“Siamo orgogliosi di essere al fianco di McLaren anche in questa stagione” continua l’Amministratore Delegato di SPARCO Claudio Pastoris “e di poter lavorare da oltre 20 anni insieme ai piloti e a tutto il team per migliorare giorno per giorno i nostri prodotti e alzare costantemente gli standard di sicurezza e qualità”.
[ Jacopo Romanelli ]