Il team veneto ritorna dal secondo round della GT Central European Cup con la vittoria assoluta di Dall’Antonia-Fascicolo su Maserati
La Scuderia Villorba Corse ritorna dal Red Bull Ring e dal secondo round della GT4 Central European Cup con risultati importanti e le prime vittorie stagionali, una assoluta e due di classe.
Gara 1 del sabato in particolare è stata decisiva per il team diretto da Raimondo Amadio con le due Maserati GranTurismo MC: con la numero 77 Romy Dall’Antonia e Giuseppe Fascicolo hanno vinto la prima corsa del week-end completando al meglio la perfetta strategia al pit-stop obbligatorio per cambio pilota dopo essere scattati terzi sulla griglia di partenza. Il primo gradino del podio assoluto ha significato anche il successo nella classe AmCup, dove Dall’Antonia-Fascicolo si sono concentrati per il titolo anche grazie al terzo posto colto poi domenica in Gara 2, quando sono di nuovo saliti sul podio rinsaldando la vetta della classifica in campionato.
Tornando al sabato, il trionfo di Villorba Corse è stato completato da Antoni e Piotr Chodzen grazie a un’altra efficace rimonta sulla seconda Maserati del team veneto. L’equipaggio polacco è risalito dal quinto al terzo posto assoluto che è valso anche il primo nella categoria Pro-Am Cup. Sfortuna per i due, invece, in Gara 2 quando Antoni Chodzen è stato costretto a fermarsi nel corso del decimo giro
proprio mentre era in testa alla corsa.
Il prossimo round della GT4 Central European Cup vedrà impegnate le Maserati del team veneto nel fine settimana del 1° luglio al Nürburgring.
Il commento del team principal Raimondo Amadio: “In Austria abbiamo vissuto un fine settimana molto positivo e con obiettivo di cogliere più punti possibile raggiunto in pieno. Al momento con Dall’Antonia e Fascicolo siamo leader nella classifica di Am-Cup. Siamo solo alla seconda prova, è vero, ma era importante massimizzare il risultato e ci siamo riusciti con due gare molto convincenti. Siamo molto contenti anche per la competitività mostrata da Piotr e Antoni Chodzen, che hanno subito vinto in Pro-Am Cup all’esordio 2018. In generale tutto ha funzionato nel team e la squadra ha lavorato davvero bene. Ora dovremo restare concentrati per il terzo round perché il Nürburgring è un appuntamento molto insidioso”.
[ Jacopo Romanelli ]