Il tre volte Campione del Mondo delle due ruote mette all’asta, su Catawiki, alcuni importanti e suggestivi emblemi della sua brillante collezione sportiva, anche relativi alla sua ultima stagione in Moto GP. I proventi a vantaggio dell’Istituto Nazionale dei Tumori. Possibile partecipare online fino all’8 settembre
Loris Capirossi campione di… umanità. Il motociclistica ha deciso, infatti, di mettere parte della sua ambita collezione sportiva. L’evento sarà live fino a domenica 8 settembre, giorno del Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini.
I fortunati partecipanti potranno aggiudicarsi oggetti emblematici della brillante carriera del famoso centauro quali le motociclette Honda, Suzuki e Kawasaki customizzate con motori a 2 tempi: una Honda CR 500, una Suzuki RM 250 e una Kawasaki 500 2T Prototype del 2023, tutte preparate da Rappa Racing (uno dei più importanti costruttori europei) che ha utilizzato moderni telai così da ottenere prototipi moderni, ma con il massimo delle prestazioni ciclistiche.
Tra la collezione, figura anche una particolare Vespa del 1969 a cui è stato applicato l’originale motore a 2 tempi aumentando la cilindrata da 50 a 144 cc.
Capirossi propone all’asta anche importanti cimeli sportivi appartenenti alla sua ultima stagione in MotoGP (2011, team Ducati Pramac) quali: il suo ultimo casco e un paio di guanti, una tuta da gara e un paio di stivali top di gamma. Capirossi donerà tutti i proventi della vendita dei memorabilia all’Istituto Nazionale dei Tumori.
Non solo moto
All’asta su Catawiki saranno presenti anche automobili, un’altra grande passione del campione motociclistico, tra cui la famosa Mercury del 1951 apparsa nel film «Cobra» totalmente restaurata e dotata di un propulsore Chevrolet LS1 V8 da 5,7 litri ad iniezione elettronica.
[ Redazione testMotori360 sicurezza – sport – heritage ]