Nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance Leclerc jr sarà alla guida della nuova Ferrari 296 GT3 della pluri-vittoriosa Scuderia romana, diretta dal Team manager Fabio Baldini
La Scuderia Baldini ha annunciato, con particolare soddisfazione, l’entrata ufficiale di Arthur Leclerc – fratello minore di Charles che corre in Formula Uno con le monoposto del Cavallino – nel team romano. Il pilota monegasco, correrà nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance sulla nuova Ferrari 296 GT3 #27 della Scuderia diretta da Fabio Baldini oltre ad affiancare Antonio Fuoco e Davide Rigon al simulatore e ad essere impegnato in altre attività in pista per la Scuderia Ferrari.
In attesa dei nomi dei due compagni che affiancheranno Arthur e che si scopriranno nelle prossime settimane, le novità 2024 per la Scuderia romana non si fermano qui: dopo la Ferrari 296 GT3 potrebbe infatti arrivare una 488 GT3 che gareggerà nella classifica PRO-AM con un equipaggio ancora da definire.
Un doppio impegno quindi per la Scuderia Baldini 27 che vorrà sicuramente difendere il titolo Endurance 2023, conquistato con la coppia Fisichella-Mosca.
Il calendario 2024 del Campionato Italiano Gran Turismo, vedrà il primo appuntamento «Endurance» sul circuito di «casa», ovvero Vallelunga, che si svolgerà nel weekend del 14-16 giugno, per poi trasferirsi il 12-14 luglio sul tracciato toscano del Mugello. Dopo la pausa estiva, si riparte il 6-8 settembre all’Enzo e Dino Ferrari di Imola, mentre il gran finale di stagione vedrà la serie spostarsi nel rinnovato circuito di Monza il 25-27 ottobre.
Le dichiarazioni del Team manager Fabio Baldini
CALENDARIO Campionato Italiano Gran Turismo 2024
5 maggio Misano Sprint
2 giugno Imola Sprint
16 giugno Vallelunga Endurance
14 luglio Mugello Endurance
25 agosto Mugello Sprint
8 settembre Imola Endurance
6 ottobre Monza Sprint
27 ottobre Monza Endurance