TestMotori360.it

Vallelunga: nel CIGT la pole è della Ferrari 488 GT3 della Scuderia Baldini con l’inedito equipaggio Fisichella-Barrichello

Nel 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, penultima prova del campionato 2022, la somma dei tempi ottenuti nei tre turni di prove ufficiali dai singoli piloti ha premiato l’equipaggio della Scuderia Baldini&Co

Giancarlo Fisichella, il team principal della Scuderia Baldini&Co.Fabio Baldini e Rubens Barrichello

Domani alle 15.00 diretta TV della gara su Aci Sport TV (Sky 228) e in sintesi differita su Rai Sport, oltre che:

in diretta streaming sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT;

sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo;

e sulla pagina YouTube:

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Le qualifiche

Dopo le prove libere del venerdì e quelle di questa mattina, nel pomeriggio si è fatto sul serio con le tre qualifiche (dalle 14.55 alle 16.00) che hanno determinato la griglia di partenza ufficiale della gara di 2 ore in programma domani.

Grande la prestazione all’autodromo di Vallelunga del duo Rubens Barrichello (1’32”294) e Giancarlo Fisichella (1’31”425) con la Ferrari 488 GT3 n. 27 della Scuderia Baldini che scatteranno dalla pole position con il crono di 4’35.558 ottenuto dalla combinata dei tempi raggiunti nelle tre sessioni.

Al loro fianco sulla griglia di partenza, grazie al secondo tempo in prova (4’36.688), andranno a schierarsi Scholze-Galbiati con la Mercedes AMG GT3 della Antonelli Motorsport che hanno preceduto, in seconda fila, i leader del campionato Beretta-Liberati-Nemoto con la Lamborghini Huracán GT3 di VSR accreditati del tempo di 4’37.032 e Moncini-Guidetti-Cabezas con la Honda NSX GT3 della Nova Race con il crono di 4’37.313.

Scholze Florian-Galbiati Kikko, Mercedes AMG GT3 PRO-AM Antonelli Motorsport #17

In terza fila troviamo altre due Lamborghini, quella dell’Imperiale Racing affidata a Pijl-Guzman-Llarena (4’37.807) e quella del VSR con gli altri leader del campionato Basz-Hites-Michelotto (4’37.969) davanti alla BMW M4 GT3 di BMW Italia-Ceccato Racing Team di Comandini-Fascicolo-Nilsson (4’38.054) e alla terza Huracán del VSR di Cola-Moulin (4’38.158). In quinta fila la seconda Mercedes AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport di Pesce-Rappange-Linossi (4’38.196) e la seconda Lamborghini Huracán dell’Imperiale Racing di Balthasar-Ponzio-Roe (4’38.711), davanti alla Honda NSX GT3 Nova Race di Magnoni-Di Fabio (4’42.853) e alla prima vettura della classe GT Cup, la Lamborghini Huracán ST di Testa-Hamaguchi (4’44.794).

Testa Rodrigo-Hamaguchi Hiroshi, Lamborghini Huracán Supertrofeo GTCUP-AM FFF Racing Team #310

Nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca, l’equipaggio del FFF Racing Team ha preceduto la Ferrari 488 Challenge di Easy Race di Mazzola-Postiglione (4’47.275), la vettura gemella del SR&R di Bontempelli-La Mazza-Baratto e la Lamborghini Huracán ST del Team Italy di Risitano-Menichini (4’51.199).

[ Redazione testMotori360 Sicurezza&SPORT ]

 

Exit mobile version