La diretta discendente della 308 GTi by Peugeot Sport di serie ha vinto la prima gara italiana della serie turismo del post lockdown
In occasione della prima gara post lockdown, la nuova Peugeot 308TCR esordisce a Varano de’ Melegari nel primo round della serie turismo organizzata da Formula X e, pilotata dall’inossidabile Massimo Arduini, pilota di lungo corso e appassionato delle auto da corsa del Leone, ha, dominato la prima gara dell’ATCC dopo aver perentoriamente conquistato la pole position.
La nuova Peugeot 308TCR, che ha svettato anche nelle tre sessioni di prove del sabato, è la versione da corsa della 308 GTi by Peugeot Sport di serie che iscritta per l’occasione come 24h Special, si è dimostrata decisamente competitiva.
Si tratta di un’ulteriore evoluzione da corsa della precedente Peugeot 308 Racing Cup, ora caratterizzata da prestazioni ancora superiori, grazie ad un motore più potente, ma anche ad un’aerodinamica davvero molto raffinata in grado di sfruttare appieno la potenza e la leggerezza di un corpo vettura molto agile.
Nel post gara Massimo Arduini ha dichiarato di essere “ …davvero soddisfatto ed anche un po’ emozionato, ad essere sincero. Nel nostro piccolo oggi abbiamo scritto una piccola parte di storia di Peugeot Sport, conquistando la prima vittoria per una 308TCR in una gara di una serie italiana. Questo fine settimana a Varano la nostra vettura è stata fenomenale, grazie anche ai pneumatici Pirelli siamo stati al top in tutte le sessioni e la vittoria è stata il naturale coronamento dell’ottimo lavoro svolto. Il risultato di oggi è un ottimo segnale per la stagione che va ad iniziare. Dal prossimo appuntamento tornerà al mio fianco Giuseppe Bodega e insieme punteremo a conquistare il titolo italiano del Trofeo SuperCup”.
Appuntamento quindi per il week-end del 27 e 28 luglio sul tracciato di Magione, pronto ad ospitare il round inaugurale dell’affollatissima serie turismo del Trofeo SuperCup.
[ testMotori360 | sicurezza&SPORT ]