Nei prossimi giorni si svolgeranno le selezioni interregionali in calendario, da cui usciranno i nuovi talenti
Dopo l’enorme successo ottenuto negli anni passati, Aci ripropone al pubblico il Rally Italia Talent, un evento al quale possono partecipare aspiranti piloti o semplicemente appassionati che possono provare il brivido di questo sport anche come navigatori.
La prima selezione è avvenuta proprio lo scorso fine settimana a Cremona, dopo un prevedibile sold out, registrando la quota di ben 1.000 iscritti, di cui 79 le presenze in rosa, 38 gli Under 18 e una percentuale di millennials che supera l’80%.
Con questi impressionanti numeri non c’è da stupirsi se quest’anno Aci batterà i record delle scorse edizioni, dal momento che è un evento che va avanti dal 2014 e che sta attirando sempre più fan del rally.
A rendere ancora più adrenalinica questa settima edizione saranno sette Suzuki Swift Sport, le quali resteranno protagoniste di tutte le fasi del contest, dalle tappe locali alla finalissima nazionale, oltre ad attirare l’attenzione degli amanti del marchio e dei curiosi.
Il brand nipponico e Aci regalano questa esperienza di guida a chiunque; tutto quello che serve per partecipare è avere 16 anni (per i minorenni è necessaria la liberatoria dei genitori) e la voglia di mettersi in gioco e gareggiare contro gli altri piloti. Di fatto possono partecipare anche chi non ha mai corso, chi non ha una licenza o la patente di guida.
Inoltre ci sarà spazio e dedizione anche per i piloti affetti da disabilità che potranno avere anche loro una vettura allestita dall’azienda Handytech, che permetterà di disputare le Prove Rally assieme agli altri partecipanti.
L’edizione 2020 di Rally Italia Talent introduce un’importante novità legata a Suzuki: oltre alle classifiche per le categorie Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati e Non Licenziati, Rally Italia Talent istituirà un premio speciale, chiamato Rally Italia Talent Dream.
[ Jacopo Romanelli ]
Di seguito il calendario con tutte le tappe fondamentali di questa edizione:
10/11/12 gennaio – Lombardia – Cremona Circuit (CR)
17/18/19 gennaio – Toscana – Circuito di Siena (SI)
24/25 gennaio – Sardegna – Pista del Corallo (SS)
1/2 febbraio – Lazio – Circuito Internazionale di Viterbo (VT)
7/8/9 febbraio – Veneto – Adria International Raceway (RO)
14/15/16 febbraio – Puglia – Autodromo del Levante (BA)
21/22/23 febbraio – Abruzzo – location da definire
6/7/8 marzo –Piemonte – Circuito Internazionale di Busca (CN)
13/14/15 marzo – Sicilia – Autodromo di Pergusa (EN)