TestMotori360.it

António Félix da Costa approda al team Campione del Mondo di Formula E DS TECHEETAH

Il pilota portoghese si unirà al team DS TECHEETAH dal 1° ottobre 2019 e esordirà il 22 novembre a Riyadh in occasione dell’avvio dell’ABB FIA Formula E Championship come compagno di squadra dell’attuale Campione del Mondo Jean-Éric Vergne 

È ufficiale António Félix da Costa approda al team Campione del Mondo di Formula E DS TECHEETAH dal 1° ottobre 2019 farà parte del team Campione del Mondo di Formula E 2019 DS TECHEETAH. Il ventottenne pilota portoghese gareggia nel Campionato 100% elettrico sin dalla prima edizione, dove ha partecipato a 54 gare nelle quali ha conquistato pole position, podi e due vittorie (Buenos Aires e Riyadh). Nell’ultima stagione 2018/2019, da Costa ha concluso in sesta posizione nella classifica piloti.

António Félix da Costa, che porterà il numero #13 in questa sesta stagione dell’ABB FIA Formula E Championship che comincerà il 22 novembre 2019 a Riyadh, ha voluto sottolineare “avere l’opportunità di unirsi a un team due volte campione in una disciplina così competitiva come la Formula E è molto raro. È stato difficile lasciare la mia attuale posizione ma è un’occasione a cui non potevo rinunciare, e sono molto felice di unirmi a Jean-Éric e a tutto il team DS TECHEETAH”.

Le dichiarazioni

Mark Preston, DS TECHEETAH Team Principal: “È bellissimo avere di nuovo Antonio nel team. Durante questo periodo di lontananza è comunque rimasto un caro amico di tutti, e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto a casa e di vederlo con i colori nero e oro di DS TECHEETAH. Il suo sarà un contributo formidabile ed efficace per il team. Siamo impazienti di vedere cosa faranno in pista Jean-Eric e Antonio quest’anno”.

Xavier Mestelan Pinon, Direttore DS Performance: “Sono molto felice di accogliere Antonio nel nostro team. La sua esperienza in questa disciplina, oltre alla sua velocità, è fondamentale per la nostra ricerca di vittorie e titoli. Mentre attendiamo la prima gara a Riyadh, potrà iniziare le sessioni di test insieme a Jean-Eric e aiutarci a migliorare ancora la nostra DS E-Tense FE 20”.

Jean-Éric Vergne (DS TECHEETAH): “Voglio dare un caloroso benvenuto ad Antonio. Siamo amici da molto tempo, e in passato abbiamo partecipato allo stesso programma nel motorsport. È bello poter lavorare ancora insieme. Sarà un grande contributo per tutto il team”.

[ Redazione testMotori360 | sicurezza & SPORT ]

Exit mobile version