TestMotori360.it

DS TECHEETAH e Jean-Éric Vergne Campioni del Mondo di Formula E

Dichiarazioni a caldo alla fine di una gara molto sofferta che ha visto di fronte ai grattacieli di Manhattan vittorioso il pilota Vergne sulla monoposto DS E-Tense FE19

Come intuibile dai titoli quella di Jean-Éric Vergne e della DS TECHEETAH è stata una vittoria tanto attesa (dopo una stagione decisamente positiva) quanto sofferta, ragionata e combattuta: il campione francese, fuori dei punti in Gara1, si è dimostrato tattico ragionatore in Gara2 riuscendo così a bissare la vittoria in Campionato dello scorso anno e diventando così il primo pilota ad aver vinto i due Campionati 2017/2018 e 2018/2019 su monoposto rispettivamente di generazione 1 e generazione 2.

Sébastien Buemi (Nissan e.Dams), Jean-Eric Vergne (DS TECHEETAH) e Lucas Di Grassi (Audi Sport ABT Schaeffler)

In Gara2 Vergne è stato estremamente accorto nell’evitare ogni rischio, una condotta che lo ha premiato perché proprio all’ultimo giro di Grassi ed Evans si sono toccati facendo salire tutti i loro inseguitori di due posizioni nella classifica finale e facilitando così la vittoria, comunque meritata visto l’andamento della stagione, di Jean-Éric Vergne e del Team DS TECHEETAH.

Le dichiarazioni post gara

Mark Preston, Team Principal DS TECHEETAH:L’ultimo week-end non avrebbe potuto iniziare peggio, con gli incidenti della gara di ieri. Ma non avrebbe potuto finire meglio, con questi due titoli. Vincere il campionato per due volte consecutive consolida la nostra posizione di riferimento. Vorrei congratularmi con Jean-Éric e con tutta la squadra, quelli che sono qui e quelli rimasti in officina. L’automobilismo è uno sport di squadra, e una squadra deve funzionare come una macchina ben oliata. La nostra ha funzionato con la precisione di un orologio”.

Xavier Mestalan Pinon, Direttore di DS Performance: “Abbiamo iniziato la nostra avventura in Formula E quattro anni fa, e il nostro obiettivo è sempre stato quello di vincere. Questa volta ci siamo riusciti. Siamo campioni! Campioni Team con DS TECHEETAH e Campioni Piloti con Jean-Éric Vergne. È un momento storico e non potremmo essere più fieri. Per raggiungere questo livello di performance, bisogna essere nel posto giusto al momento giusto e con le persone giuste. Stasera ci siamo riusciti. Tutta la squadra può essere davvero orgogliosa! We did it!”.

Jean-Éric Vergne, due volte Campione del mondo di Formule E: È semplicemente incredibile! Il fine settimana non era iniziato come speravo. Anche quest’ultima gara non è stata perfetta ma non importa, perché abbiamo raggiunto l’obiettivo di vincere entrambi i campionati. Non riesco ancora a realizzare che sono il primo pilota a conquistare due titoli. Posso solo ringraziare la mia incredibile squadra e tutti quelli che lavorano dietro le quinte. Ce l’abbiamo fatta!”.

André Lotterer: Complimenti a JEV e a tutta la squadra DS TECHEETAH. Non ho mai visto un team come questo in tutta la mia carriera. Ogni singolo componente della squadra si è meritato questo doppio titolo. Avrei voluto dare un contributo maggiore alla vittoria, ma questo weekend non è andato come avevo previsto. La cosa davvero importante resta che siamo Campioni Piloti e Team”.

[ Redazione testMotori360 | sicurezza & SPORT ]

 

Exit mobile version