TestMotori360.it

Triumph Motorcycles lancia in Italia la prima scuola permanente di guida e perfezionamento off-road

La Triumph Adventure Experience è dedicata alla guida in fuoristrada delle moto della famiglia Tiger e Scrambler

Diretta emanazione della Triumph Adventure Experience (T.A.E.) inglese, la cui sede è nel Sud del Galles, questa scuola si propone di fornire un supporto tecnico, teorico e applicato di elevato livello per sfogare in tutta sicurezza la propria passione imparando e migliorando le proprie capacità di guida in fuoristrada su motociclette «Tiger» e «Scrambler».

L’obiettivo della T.A.E.  è far conoscere al corsista i propri limiti, elevandone le capacità e infondendogli sicurezza e padronanza nella guida a livello teorico e pratico.

Responsabile della Academy sarà Gian Luca Canobbio istruttore di moto e auto da oltre 20 anni e fondatore della prima scuola enduro nel 2000, coadiuvato da Angelo Signorelli, uno degli uomini che hanno fatto grande l’Italia nel fuoristrada con 14 partecipazioni alla 6 giorni, con 8 vittorie a squadre e 2 assoluti, 2 Parigi-Dakar, 1 Rally dei Faraoni e 3 Incas Rally con 1 vittoria.

La location e il campo pratica

Nel suggestivo scenario dell’Oltrepò Pavese, all’interno dei 60 ettari dell’azienda vitivinicola Marchese Adorno a Retorbido (PV), è stato realizzato un training camp di 5 ettari e un circuito di 2.200 metri, in un’area selvaggia che riproduce naturalmente tutte le condizioni e le difficoltà della guida in fuoristrada.

Il campo è ovviamente caratterizzato anche dalla presenza di tutti i tipi di fondo e ostacoli ed in più, nei 27 ettari circostanti, sono stati studiati percorsi che vanno da 10 a 100 km, con diversi gradi di difficoltà.

I corsi

Numero di allievi per corso. Al fine di garantire ai rider di essere seguiti al meglio e di avere un rapporto diretto con gli istruttori, ogni corso avrà un numero massimo di 15 allievi e sarà impostato su 3 livelli:

Durata. Una giornata e mezza (da venerdì ore 9.00 a sabato ore 13.00 e da sabato ore 12.00 a domenica ore 18.00).

Mezzi a disposizione. I partecipanti potranno prendere parte al corso con la propria motocicletta (idonea per l’esperienza e con pneumatici tassellati) ovvero affittare una delle 10 seguenti motociclette messe a disposizione dall’organizzazione:

Accompagnatori

A disposizione degli eventuali accompagnatori saranno i seguenti pacchetti hospitality:

Prezzi

Il pacchetto prevede 2 pranzi presso la struttura della Triumph Adventure Experience e la cena in una sala riservata presso il Salice Terme Golf&Country. Sono esclusi i pernottamenti.

Iscrizione

Per le modalità di prenotazione del corso e della motocicletta desiderata, consultare  http://triumphadventurexperience.eventbrite.com/

Il calendario corsi

 

Redazione

 

 

Indirizzo e come raggiungere la Triumph Adventure Academy

Tenuta Azienda Agricola Marchese Adorno  – Via Garlassolo 30 – 27050 Retorbido (PV)

■ Dall’autostrada Milano-Genova (A7), uscita Casei Gerola

■ Dall’autostrada Torino-Piacenza-Brescia (A21): da Torino, uscita Voghera e da Bologna/Brescia, uscita Casteggio-Casatisma

Exit mobile version