Home SPORT Per Dovizioso...

Per Dovizioso e Ducati a Motegi esce il numero 7

CONDIVIDI

Nella MotoGP nel gran premio del Giappone, settima pole per Andrea Dovizioso e settima nella stagione per la Ducati

Il pilota romagnolo del Team Ducati, dopo aver ottenuto il primo posto anche nelle FP3 del mattino, nella sua seconda uscita delle Q2 ha bloccato il cronometro su 1:44.590 facendo la sua seconda pole stagionale (la settima in MotoGP per il pilota italiano ed ugualmente la settima pole 2018 per Ducati.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1° in 1:44.590

“La mia qualifica è andata molto bene e sono contento del feeling che ho avuto durante la pole. Il nostro passo è buono, ma lo è anche quello di Marquez e non solo il suo. Credo che dovremo ancora migliorare qualcosa per lottare per la vittoria domani, e studieremo bene i dati per capire il consumo delle gomme, anche perché probabilmente potremo adottare una strategia diversa da quella delle ultime due gare, dove è stato necessario provare a salvaguardare la gomma per gli ultimi giri. Siamo andati tutti forte sia con la morbida che con la media, e non abbiamo ancora deciso quale scegliere. Voglio ringraziare il mio team per l’ottimo lavoro fatto, perché con piccole modifiche siamo riusciti a migliorare molto e in qualifica ho fatto davvero un gran bel giro. Stamattina avevo come obiettivo il tempo di 1:44.6 ed ho girato in 1:44.5!”

Il GP del Giappone prenderà il via domani alle ore 14.00 locali (le 7.00 in Italia) e verrà disputato sulla distanza di 24 giri.

[ Redazione testMotori360 ]