DS Virgin Racing si colloca al terzo posto nella classifica team come pure Sam Bird nel Campionato piloti, miglior posizionamento in Formula E per il pilota inglese
Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance: “Al termine di una stagione straordinariamente competitiva, il DS Virgin Racing e Sam Bird si piazzano al terzo posto in ambedue i campionati. Con due vittorie e quattro podi, il team ha centrato una grande impresa. Miglioriamo costantemente in una competizione molto agguerrita, e i progressi sono incoraggianti per il futuro. Vogliamo anche complimentarci con Jean-Éric Vergne e Audi per i titoli conquistati in questo week-end”.
Sam Bird: “Il week-end non è andato come speravamo, ma la stagione resta comunque fantastica. Se mi avessero detto che a New York avrei gareggiato per il titolo, non l’avrei creduto. Questo rappresenta il risultato del lavoro e dell’impegno di tutto il team, che ha saputo trarre il massimo dalla monoposto e cogliere tutte le opportunità: un gran bel successo”.
Sylvain Filippi, Direttore Generale del DS Virgin Racing: “È l’epilogo di una stagione fantastica per il DS Virgin Racing, resa possibile solo dal lavoro e dall’impegno di ogni membro del team e dal sostegno dei nostri partner DS Automobiles, Hewlett Packard Enterprise, Total, Kaspersky, STANLEY, Alpinestars et One All Sports. Anche se il week-end non si conclude come sperato, i risultati raggiunti in un campionato così combattuto rappresentano una grande performance, e dobbiamo essere orgogliosi di quanto siamo riusciti a fare”.
La Formula E volta pagina, dopo il gran premio di New York che segna la fine della quarta stagione, la prossima – che inizierà con il primo round della stagione 2018-19 a dicembre a Riyadh in Arabia Saudita – sarà caratterizzata dal debutto delle monoposto di seconda generazione che non avranno più bisogno del cambio auto durante le gare.
[ Redazione testMotori360 ]