TestMotori360.it

Rovera vince a Le Castellet nella Carrera Cup Italia

Il pilota varesino è imprendibile sul circuito francese e sulla Porsche 911 GT3 Cup dopo la pole position vince Gara 1 sabato, Gara 2 domenica e balza in vetta alla classifica

Alessio Rovera continua a vincere senza sosta nei campionati targati Porsche. Il pilota varesino cala il poker in questo inizio di stagione perfetto grazie a una performance superlativa a Le Castellet, dove il campione in carica ha vinto dominando fin dalle prove libere e poi Gara 1 sabato e Gara 2 domenica del secondo round della Carrera Cup Italia. Il pieno di punti colto sul circuito francese del Paul Ricard gli ha consentito anche di balzare in vetta alla classifica del prestigioso monomarca tricolore, dove Rovera aveva vinto anche all’esordio stagionale a Imola in Gara 2 a fine aprile.

Ora il pupillo dello Tsunami Racing Team si prepara già al nuovo appuntamento della Carrera Cup France. Anche in questo, dopo esordio con vittoria a Spa, è in vetta alla classifica e il secondo round è in programma a Zandvoort nel fine settimana del 20 maggio, preceduto mercoledì da un test pre-gara sempre sulla pista olandese, dove il giovane varesino sarà al debutto.

Alessio Rovera dopo Le Castellet: “È stato un fine settimana da sogno a Le Castellet. E molto intenso! La squadra ha fatto un lavoro magnifico e io ho potuto guidare al meglio la 911 GT3 Cup con la quale soprattutto in prova e in Gara 1 è andato tutto per il meglio. In Gara 2 per effetto della griglia invertita partivamo in terza fila e abbiamo cercato di restare calmi nel tentativo di rimonta. È stata una corsa tiratissima e alla fine proprio la pazienza nel compiere i sorpassi al momento giusto ci ha premiato. Finora nel 2018 abbiamo vinto 4 gare su 6 ma siamo pure soltanto all’inizio della stagione. Dobbiamo rimanere ben concentrati e focalizzati sull’obiettivo. Già mercoledì nei test di Zandvoort sarà fondamentale lavorare e provare al meglio per presentarci poi in gara nel weekend con le giuste carte da giocarci per lottare per le posizioni di vertice”.

[ Jacopo Romanelli ]

Exit mobile version