Home SPORT Tre Peugeot t...

Tre Peugeot tagliano a Nizza il traguardo del Tour Auto 2018

CONDIVIDI

Partite da Parigi, il 24 aprile 2018, le tre leonesse hanno raggiunto Place Massena, a Nizza, festeggiando così il 50° compleanno della Peugeot 504 ed il 70° candeline della Peugeot 203

Dopo 2.200 chilometri percorsi, cinque tappe cittadine, dieci prove speciali cronometrate, quattro prove in circuito, Peugeot è molto fiera dei risultati ottenuti in questa nuova edizione del Tour Auto e ringrazia calorosamente tutti gli equipaggi.

Questi buoni risultati premiano tanto le prestazioni dei singoli equipaggi quanto l’eccellente supporto della squadra tecnica, capeggiata da Jean-Pierre Nicolas, ex Direttore di Peugeot Sport, il cui carisma ha positivamente influenzato tutta la squadra! 

Peugeot 504 Berlina: equipaggio Mathieu Sentis e Gaëtan Demoulin

Dopo il 4° posto, ottenuto l’anno scorso alla sua prima partecipazione, l’equipaggio della Peugeot 504 berlina quest’anno finisce il Tour Auto al 5° posto, su 115 concorrenti iscritti alla prova di regolarità. Vincitore sul circuito di Digione e secondo sul circuito di Bresse, l’equipaggio n° 66 ha ottenuto anche un bel quarto posto nell’ultima speciale del mitico Col de Turini. 

 Peugeot 504 Coupé: equipaggio Etienne Bruet e Laurent Picard

Dopo esser uscita di strada a causa di un automobilista che ha tagliato la strada in una tappa di collegamento, la coupé del Leone è riuscita a presentarsi il giorno successivo sul circuito di Ledenon dopo la rapida riparazione del longherone che si era danneggiato. Purtroppo la cancellazione della prima parte della giornata ha annullato tutte le possibilità di raggiungere il podio ma, nonostante qualche problema al sistema di accensione, la Peugeot 504 Coupé termina il suo periplo al 76° posto della classifica generale del rally.

Peugeot 203: equipaggio della famiglia de Gaillard

La Peugeot 203 del 1951, restaurata e guidata dalla famiglia de Gaillard, conclude al 22° posto nella classifica generale di regolarità. Seconda auto d’epoca più vecchia della prova, finisce al 9° posto con l’indice di performance legato all’età del veicolo.

[ Redazione Motori360 ]