Il nove volte Campione del Mondo rassicura i tifosi sulla firma del contratto che verrà apposta nei prossimi giorni: accordo in dirittura d’arrivo per altri due anni insieme in MotoGP
La decisione era nell’aria e i buoni risultati di Yamaha negli ultimi test in Qatar che fanno da prologo alla stagione facevano ben sperare, ma un’ulteriore conferma arriva oggi: Valentino Rossi correrà fino al 2020 con il marchio del Diapason. Lo ha sottolineato lui stesso parlando della sua squadra VR46, da molti candidata a prendere il posto del team satellite Tech3 che lascerà Yamaha alla fine della stagione 2018. Valentino esclude di schierare una moto VR46 in MotoGP almeno per i prossimi due anni, perché – come ha detto il nove volte Campione del Mondo – “probabilmente correrò io fino al 2020”. L’ufficialità della firma sul contratto che lo legherà ancora a Yamaha è attesa prima dell’avvio del Mondiale, che scatterà il 18 marzo proprio in Qatar.
Vinales davanti a tutti nella prima giornata di test
La competitività di Yamaha è resa evidente dal miglior tempo registrato ieri da Maverik Vinales, compagno di squadra di Valentino (7°), e dal quarto crono di Johann Zarco con la Yamaha del team Tech3. Tra loro c’è la Ducati di Andrea Dovizioso e la Suzuki di Andrea Iannone. Al quinto posto l’altra Ducati di Jorge Lorenzo. Solo 10° Marq Marquez con la Honda che cerca ancora la massima confidenza con la pista di Losail.
[ Daniele Venturi ]