308 GTi by PEUGEOT SPORT, SPORTIVAMENTE STRADALE

CONDIVIDI

La 308 GTi by Peugeot Sport è l’espressione più recente della gloriosa tradizione di vetture progettate da Peugeot per una clientela amante delle prestazioni altamente sportive ma che non vuole rinunciare alle caratteristiche proprie di una moderna berlina.

Infatti, 308 GTi by Peugeot Sport offre sensazioni di guida estrema, senza alcun compromesso in fatto di comfort, efficienza e sicurezza.
Dotata di tutte le evoluzioni stilistiche della Nuova 308 ma con una vocazione ancor più dinamica, la GTi by Peugeot Sport emana sportività ed esclusività, senza  alcuna eccessiva ostentazione stilistica, a parte l’introduzione di soluzioni pensate per migliorare il comportamento stradale, com’è nello stile del Marchio: a parte i badge identificativi, all’esterno di questa rappresentante del Leone si notano solo l’assetto ribassato di 11 millimetri, i deviatori di flussi anteriori, le minigonne laterali, l’estrattore posteriore nero con doppio terminale di scarico cromato.

Altra nota distintiva è la nuova tinta col taglio Coupe Franche, che abbina il colore Blu Magnetic della parte anteriore al Nero Perla di quella posteriore.

La specificità del modello è rimarcata maggiormente nell’abitacolo, caratterizzato dagli interni in Acantara / Tep / tessuto nero Mistral con cuciture rosse, dal volante (in pelle nera/rossa traforata “pieno Fiore”, con cuciture GTi, mirino rosso, inserto cromo satinato e logo GTi), dai sedili sportivi, ancora più contenitivi per le maggiori prestazioni possibili con la GTi, dalla pedaliera in alluminio e dal pomello del cambio specifico.

Inoltre, il Driver Sport Pack offre al conducente il piacere di potenziare l’ambiente sportivo a bordo. Premendo il tasto “Sport” sulla consolle centrale è possibile cambiare il colore della strumentazione da bianco a rosso, visualizzare informazioni supplementari sullo schermo centrale a matrice (potenza, coppia, pressione di sovralimentazione, accelerazione laterale e longitudinale), aumentare la sonorità del motore e cambiare la sensibilità del pedale dell’acceleratore.