Peugeot Sport: la sportiva 208 GTi

CONDIVIDI

Il reparto corse Peugeot Sport ha sapientemente sfruttato tutto il suo know-howacquisito con anni di esperienza nelle competizioni per sviluppare la 208 GTi più radicale di sempre
Nella variante by Peugeot Sport, la piccola 208 sfrutta i cerchi in lega da 18” con gommatura sportiva e un assetto specifico per migliorare reattività e precisione di guida, con ammortizzatori ribassati di 10 mm, carreggiate allargate di 22 mm davanti e 16 mm dietro e una geometria dell’insieme ruote-sospensioni ridefinita per aumentare la stabilità in curva ed il feeling in fase di appoggio, eliminando rollio e movimenti indesiderati della scocca a tutto vantaggio del coinvolgimento di chi è al volante. Per frenare l’impeto della 208 GTi by Peugeot Sport, il Leone si è affidato a un potente impianto Brembo con pinze rosse griffate Peugeot Sport, fisse e a quattro pistoncini, a mordere instancabilmente un set di dischi maggiorati da ben 323 mm all’anteriore.
Andreucci: assetto preciso nel veloce con un’ottima tenuta laterale. Molto sensibile e diretta in inserimento.